Tastiera Laser Virtuale

Ecco un’altro esempio di realtà virtuale che interagisce con la vita reale: la Virtual Laser Keyboard (VKB) ovvero la tastiera virtuale laser funziona utilizzando sia la tecnologia infrarossa che quella laser, per produrre un circuito invisibile e proiettare una tastiera QWERTY virtuale a grandezza naturale, su qualsiasi superficie.

La tastiera PC virtuale si comporta esattamente come quella reale: la tecnologia direzionale, basata sul riconoscimento ottico, permette all’utilizzatore di battere sulle immagini dei tasti, sentendo anche il suono caratteristico della battuta, che sarà emessa dal PDA compatibile, dallo Smartphone, dal laptop o dal PC. La VKB è una vera e propria tastiera tascabile ideale per il proprio telefonino o palmare che, con le loro tastierine, non sono sempre il massimo del comfort quando si devono scrivere lunghi documenti.

La VKB osserva i movimenti delle dita dell’utilizzatore per interpretare e registrare le battute. Dal momento che la tastiera virtuale è un’immagine proiettata a luce, sparisce del tutto quando non è in uso.

Con la VKB, è possibile controllare le seguenti impostazioni tramite il tuo laptop, il tuo PC od il tuo Smarphone e PDA:

Suono: Gli utilizzatori possono controllare gli effetti sonori della tastiera (i click dei tasti)
Intensità: Controlla l’intensità della tastiera virtuale proiettata
Sensibilità: L’utilizzatore può regolare la sensibilità della tastiera virtuale
Timeout: Timeout regolabili, per prolungare la durate della batteria della tastiera
Ripetizione automatica: Permette alla VKB di ripetere automaticamente una battuta, basata su parametri prescritti
Sistema Operativo: Pocket PC 2002, Pocket PC 2003, Smartphone 2003, Palm OS5.X, Palm OS4.X, Pocket PC 2003, Pocket PC 2003, Win XP, 2000, NT, 98

Il prezzo: $179.99 / €136.99

Ecco qualche video che mostra il funzionamento della Virtual Laser Keyboard:

This entry was posted in Software. Bookmark the permalink.